Area News

Triniti, la pallina da tennis sostenibile

01/10/2019

Triniti, la pallina da tennis sostenibile

La sostenibilità al centro. In tutti i sensi, questo perché la nuova arrivata di casa Wilson, la Triniti è la prima pallina da tennis progettata con la sostenibilità al suo interno, pur mantenendo gli alti livelli prestazionali per tennisti dilettanti e professionisti di tutto.

Il progetto arriva da Wilson LABS, l’innovation hub di Wilson che ha voluto così creare un design innovativo a basso impatto ambientale e per questo ha utilizzato materiali all’avanguardia per ridisegnare il nucleo di una palla da tennis e la sua copertura in feltro. Quello che ne è derivato è una pallina che dura di più nel tempo, ma allo stesso tempo con più alti gradi di performance.

Inoltre, l’imballaggio di Triniti è completamente riciclabile e realizzato in cartone recuperato. Sono due gli elementi ingegneristici chiave che compongono Triniti: il il nucleo della palla e il feltro.

Triniti, la pallina da tennis sostenibile

Il nucleo
Il centro di Triniti è realizzato in materiale plastomerico che pesa meno del tradizionale nucleo di una pallina da tennis e ha permesso ai progettisti Wilson di ispessire le pareti del nucleo stesso. Per il giocatore, Triniti offre un maggiore grado di rimbalzo rimanendo “in gioco” più a lungo e consente maggiore controllo, sensibilità e rotazione. Si può così affermare che la pallina mantiene la sua “vivacità” e quella sensazione di palla “fresca”, quattro volte più a lungo di una palla da tennis Wilson tradizionale.

Il feltro
Gli ingegneri Wilson hanno utilizzato il feltro STR, il quale è il 50% più flessibile rispetto al feltro tradizionale delle palline da tennis e consente una maggiore compressione del nucleo e tempi di permanenza della deformazione più lunghi. Per il giocatore, questo aumenta il tempo in cui la palla rimane sulle corde della racchetta per una sensazione e un controllo migliori. Inoltre, queste innovazioni (nel nucleo e nel feltro) consentono alle palline Triniti di mantenere la loro durata e le loro prestazioni senza essere confezionate in un contenitore di plastica pressurizzata in PET.


Presso il nostro punto vendita di Via Masolino da Panicale, 15 (Roma, Flaminio) potrai già trovare  le palline "Triniti"!
Per maggiori informazioni e approfondimenti contattaci ai seguenti recapiti:
Tel: 06 321 1851 - Tel: 06 3610093
E-mail: info@bartoni.it



Fonte: Sport business Mag

Condividi su: