Area News

Da oggi presso il ns negozio e domani in libreria "Colpi di scena" di Matteo Renzoni

20/05/2020

Da oggi presso il ns negozio e domani in libreria "Colpi di scena" di Matteo Renzoni


Da domani in libreria, qui presso il nostro negozio già disponibile da oggi, il libro "Colpi di scena - Le dieci magie del tennis d'autore". Matteo Renzoni (SkySport) racconta le invenzioni dei campioni: dalla veronica di Panatta alla Sabr di Federer. Fare un punto bello, è molto più bello. (Absolutely Free editore)


Nel tennis i punti non sono tutti uguali. Esistono "quindici" speciali. Quelli realizzati grazie ai colpi di scena. Soluzioni che emozionano il tennista e seducono lo spettatore. Dalla veronica di Panatta alla Sabr di Federer, il mondo della racchetta è fatto di idee estreme che i campioni trasformano in realtà. E alle quali spesso danno anche un nome.

Colpi pop, riproducibili solo dai titolari del diritto d'autore. Una galleria di soluzioni artistiche che rubano l'occhio e cambiano il corso delle cose. Gesti bianchi ma anche curiosi: dai primi tweener di Vilas e Noah allo slice della Vinci, dalla volée della Navratilova all'uncino di Nadal. Colpi che hanno permesso ai nostri eroi di conquistare il mondo.

Maestri e allievi: il rovescio bimane di Borg e quello di Djokovic. Una selezione che libera il campo da statistiche e percentuali, premiando esclusivamente la bellezza del gesto. Come se il tennis fosse ginnastica artistica. A Wimbledon come sul campetto sotto casa, fare un punto bello è molto più bello. 

Condividi su: